WENA
WENA, nasce a Caserta, il suo esordio discografico avviene nel 2010 con “Digitup”, riddim dei TORREGGAE stampato su 12″, con il brano “So Real”.
Nel 2013 viene contattata da GHEMON, uno dei musicisti più interessanti del panorama italiano, che la invita ad aprire i suoi live ed accompagnarlo insieme a dj Tsura come corista.
Nel 2014 partecipa come corista alla presentazione del disco del cantante francese VINCE CASSELLA, ” A swinging affair ” per le date al Teatro du Leman di Ginevra e Sala Stravinskij di Montreux aprendo il concerto al gruppo mito “THE PLATTERS”.
Nel 2014 co-produce con l’etichetta BLOOD AND SOUL il suo album d’esordio “A PART OF ME”.
Nel 2014 si esibisce al fianco di FAUSTO MESOLELLA alla presentazione del libro di IVANO FOSSATI “Tretrecinque ” al Festival di Cremona “ Le corde dell’anima “, festival tra letteratura e musica.
Nel Settembre del 2015 si esibisce al BLU NOTE di Milano assieme alla sua band ” The Souldiers” per la presentazione del suo disco solista.
Nel 2016 si è esibita al concertone del 1 Maggio in P.zza San Giovanni a Roma al fianco di Fausto Mesolella, RAIZ, PAOLO ROSSI, e la “CantoStefano” Band.
WENA registra come corista per Vince Cassella, Mesolella e Raiz, ALMAMEGRETTA, Ghemon, PAOLA TURCI, BUGO, JEAN MICHEL BYRON ex cantante della storica band TOTO.
Nel corso degli anni ha aperto i live di FRANKIE HI-NRG, Nicolò Fabi, KATZUMA, The Platters, Ghemon.
Nel 2017 al “Teatro dal Verme” e nel 2018 al “Blue Note” si esibisce con la “Verdi Jazz Orchestra” diretta dal Maestro Pino Jodice per un tributo a Pino Daniele.
Nel Gennaio del 2019 fonda con la cantante Alessia Marcandalli (Ghemon, Hyst, Black Beat Movement) il format SOUL CIRCUS.
Corista di Ghemon e “Le forze del bene” con cui ha preso parte al Mezzanotte Tour 2018/2019, vive a Milano ed è in studio per la preparazione del secondo disco.